Baia dei gigli
Hotel


Isola di Capo Rizzuto (KR)
Località Capo Piccolo


Hotel Baia dei Gigli sorge in posizione privilegiata nella baia di Capo Piccolo, immersa nella stupenda cornice naturale della zona, nel cuore dell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto.

La struttura ha accesso diretto su una piccola caletta, una distesa di sabbia lunga circa 4 km che si allarga dal promontorio di Capo Piccolo a quello di Le Castella. Per tutta la lunghezza della spiaggia, conosciuta come “spiaggia dei gigli” per via dei rarissimi gigli marini che crescono spontaneamente sulle sue dune, si estende una fitta e fresca pineta, con i suoi cespugli di timo arboreo, ginepro, origano selvatico e altra ora tipica mediterranea. Il fondale marino è graduale e ricco di fauna marina protetta e di posidonia (pianta acquatica indice di alta qualità ambientale), ideale per fare snorkeling. L’hotel si compone di unità residenziali a due piani dove sono inserite le camere tutte spaziose e arredate con gusto e rappresenta uno dei villaggi turistici più rinomati della zona, con attività in formula Club e animazione diurna e serale.

Hotel Baia dei Gigli vanta un ampio ed elegante ristorante climatizzato. La cucina è mediterranea sia a base di carne che di pesce, i piatti gustosi e abbondanti. La colazione continentale a buffet è servita nella living room e a bordo piscina, pranzo e cena con buffet per antipasti e dolci e servizio al tavolo per primi e secondi piatti. La pasticceria interna offre sempre torte e dolci appena sfornati. Una particolare attenzione è data ai prodotti tipici, che sono serviti durante cene a tema sulla cucina calabrese insieme a prelibati piatti preparati secondo le ricette tipiche e tradizionali del luogo.


Dove siamo


Località Capo Piccolo
88841 Isola di Capo Rizzuto (KR)

Servizi


  • Wifi
  • Parco o Giardino
  • Servizio navetta
Scopri gli Itinerari del Gusto
Attrattori culturali nei dintorni